B E N V E N U T I
Cari Amici e Conoscenti tutti, …..benvenuti.
Questo blog, nato peraltro qualche anno fa per mero diletto, unitamente ai soci della Associazione “ Sicilia Futuro “, si è deciso di utilizzarlo quale strumento di comunicazione – dibattito – confronto – proposizione - protesta ( e chi più né ha più ne metta ) sia della Associazione che di quanti vorranno partecipare alla vita sociale – culturale – politica di questa splendida cittadina siciliana nella quale viviamo, dalla quale, magari, non vorremmo allontanarci mai ma nella quale, purtroppo, il livello qualitativo della vita non è certamente fra i migliori.
La cause sono sicuramente molteplici.
La prima di tutte riguarda certamente NOI ( che viviamo qui ) e che vorremmo cambiare ma non facciamo nulla per cambiare.
La scelta dell’ autore del blog è quella di offrire ai nuovi visitatori, una sorta di “ foglio ” bianco sul quale poter scrivere ed esprimere ogni sensazione, emozione, impressione, opinione.
L’ intento, quindi, è quello di dare un’ opportunità a tutti i lettori / visitatori di contribuire alla crescita del proprio territorio.
Ci si augura che questo blog diventi una parte importante della comunità Jonico – Etnea ( giarre – riposto -mascali – sant’ alfio – milo – fiumefreddo di sicilia – calatabiano ) e possa, quindi, offrire un nuovo spazio in cui ricercare risposte, rispondere a domande e soprattutto proporre idee – suggerimenti - notizie per un miglior stile di vita all’ interno della propria città e del proprio territorio.
Forse sono stato troppo lungo e logorroico adesso a VOI TUTTI la parola ma, ancor più, lo scritto.
Ciao ed a presto.
Giarre, lì 21/03/2012 primavera

Privacy

lunedì 5 aprile 2010

Il salotto di G I A R R E

Sabato sera passeggiando in piazza Duomo, il così detto e tanto decantato “salotto di Giarre”, girando fra le bancarelle (stands) collocate in occasione delle festività pasquali, riflettevo e mi domandavo :

--) quanti erano gli espositori di Giarre e dintorni?

--) questa esposizione che vantaggi (e non solo economici) porta alla città?

--) questa manifestazione quanto è costata al Comune di Giarre (e quindi ai giarresi)?

--) l’organizzazione della manifestazione quanto ha pagato al Comune (per l’occupazione del suolo pubblico) quanto ha fatto pagare agli espositori l’uso degli stands e quantomeno l’organizzazione (o l’organizzatore) è un giarrese che potrebbe utilizzare gli introiti nel nostro territorio?

Fermo restando che tale tipo di manifestazione (proprio in occasione delle festività pasquali) avrebbe potuto essere allocata in altro posto per il rispetto di tale periodo intensamente religioso e poco commerciale, anche se l’epoca è poco attenta a tale tipo di valori, è risultata gradita ai giarresi?

Attendo commenti – riflessioni – critiche.

Auguri a tutti di Buona e Santa Pasqua.

Nessun commento: