B E N V E N U T I
Cari Amici e Conoscenti tutti, …..benvenuti.
Questo blog, nato peraltro qualche anno fa per mero diletto, unitamente ai soci della Associazione “ Sicilia Futuro “, si è deciso di utilizzarlo quale strumento di comunicazione – dibattito – confronto – proposizione - protesta ( e chi più né ha più ne metta ) sia della Associazione che di quanti vorranno partecipare alla vita sociale – culturale – politica di questa splendida cittadina siciliana nella quale viviamo, dalla quale, magari, non vorremmo allontanarci mai ma nella quale, purtroppo, il livello qualitativo della vita non è certamente fra i migliori.
La cause sono sicuramente molteplici.
La prima di tutte riguarda certamente NOI ( che viviamo qui ) e che vorremmo cambiare ma non facciamo nulla per cambiare.
La scelta dell’ autore del blog è quella di offrire ai nuovi visitatori, una sorta di “ foglio ” bianco sul quale poter scrivere ed esprimere ogni sensazione, emozione, impressione, opinione.
L’ intento, quindi, è quello di dare un’ opportunità a tutti i lettori / visitatori di contribuire alla crescita del proprio territorio.
Ci si augura che questo blog diventi una parte importante della comunità Jonico – Etnea ( giarre – riposto -mascali – sant’ alfio – milo – fiumefreddo di sicilia – calatabiano ) e possa, quindi, offrire un nuovo spazio in cui ricercare risposte, rispondere a domande e soprattutto proporre idee – suggerimenti - notizie per un miglior stile di vita all’ interno della propria città e del proprio territorio.
Forse sono stato troppo lungo e logorroico adesso a VOI TUTTI la parola ma, ancor più, lo scritto.
Ciao ed a presto.
Giarre, lì 21/03/2012 primavera

Privacy

domenica 18 aprile 2010

La casa dei fantasmi

Si mormora e si calunnia e come ben si sa la calunnia è un venticello leggero.

Dicevo si mormora che da qualche settimana sembrerebbe che a Giarre vi sia una casa dei fantasmi.

Ciò non farebbe tanto notizia se non per il fatto che questa casa di trova in un immobile di proprietà del Comune.

I ben informati ed i frequentatori della zona sostengono di sentire di notte rumori di televisioni accese, docce e quant’altro possa riguardare una casa abitata da una famiglia.

Addirittura odori di buona cucina e di gente che russava troppo forte.

Quanto sopra sembra alquanto strano essendo il locale in questione disabitato e contiguo alla locale Caserma dei Carabinieri. Stiamo parlando, proprio dei locali dell’ ex Tribunale (ex Pretura – ex Casa OMNI – ecc.).

In quei locali, di giorno, sono ospitate cinque aule dell’ Istituto Psico – Pedagogico. Tutte le altre “dovrebbero” essere vuote e disabitate.

Qualcuno, sicuramente in malafede, si è azzardato a dire che qualche consigliere comunale ha dato le chiavi dell’immobile (l’appartamento destinato al custode) ad una famiglia numerosa (compresi cani e gatti).

Ritengo da comune cittadino che quanto sopra sia frutto della fantasia e della lingua troppo lunga della gente, in quanto, e di questo sono sicuro, il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri Comunali, gli impiegati addetti alla gestione del patrimonio dell’ente, venendo a conoscenza di una problematica del genere avrebbero fatto di tutto per evitare un fatto illecito così eclatante.

1 commento:

Il Critico ha detto...

Ma a Giarre sono "tutti" veramente puliti.
Nella casa dei fantasmi, ogni giorno si vedono vestiti stesi ad asciugare... mentre l'Amministrazione se ne lava le mani.