B E N V E N U T I
Cari Amici e Conoscenti tutti, …..benvenuti.
Questo blog, nato peraltro qualche anno fa per mero diletto, unitamente ai soci della Associazione “ Sicilia Futuro “, si è deciso di utilizzarlo quale strumento di comunicazione – dibattito – confronto – proposizione - protesta ( e chi più né ha più ne metta ) sia della Associazione che di quanti vorranno partecipare alla vita sociale – culturale – politica di questa splendida cittadina siciliana nella quale viviamo, dalla quale, magari, non vorremmo allontanarci mai ma nella quale, purtroppo, il livello qualitativo della vita non è certamente fra i migliori.
La cause sono sicuramente molteplici.
La prima di tutte riguarda certamente NOI ( che viviamo qui ) e che vorremmo cambiare ma non facciamo nulla per cambiare.
La scelta dell’ autore del blog è quella di offrire ai nuovi visitatori, una sorta di “ foglio ” bianco sul quale poter scrivere ed esprimere ogni sensazione, emozione, impressione, opinione.
L’ intento, quindi, è quello di dare un’ opportunità a tutti i lettori / visitatori di contribuire alla crescita del proprio territorio.
Ci si augura che questo blog diventi una parte importante della comunità Jonico – Etnea ( giarre – riposto -mascali – sant’ alfio – milo – fiumefreddo di sicilia – calatabiano ) e possa, quindi, offrire un nuovo spazio in cui ricercare risposte, rispondere a domande e soprattutto proporre idee – suggerimenti - notizie per un miglior stile di vita all’ interno della propria città e del proprio territorio.
Forse sono stato troppo lungo e logorroico adesso a VOI TUTTI la parola ma, ancor più, lo scritto.
Ciao ed a presto.
Giarre, lì 21/03/2012 primavera

Privacy

giovedì 26 aprile 2012

A F U T U R A M E M O R I A

“ per sorridere ..... e tentare di ridare a Giarre la dignità perduta “


Un comitato spontaneo di cittadini ( oltre gli “ ...anta “ )
Considerato il rispetto ed il decoro di cui godeva Giarre, nell’hinterland Jonico, nei decenni passati;
Considerato, altresì, il valore degli amministratori della “ cosa pubblica “ del passato rispetto alla alta qualità “ di quelli attuali;“
Visto lo stato di degrado e totale abbandono in cui versa la Nostra città; ritiene di proporre per il prossimo quinquennio amministrativo 2013 – 2018 una Giunta Comunale di elevato spessore morale e politico che sicuramente non sfigurerebbe, ... anzi !!, rispetto a quella attuamente in carica ( quantomeno  erano presenti nel territorio ).
La Giunta, qualora i papabili fossero ancora viventi, potrebbe benissimo essere formata da :

                                                                Sindaco : Sarinello

Vice Sindaco : Cicciazzu u ‘mbriacu

Assessore alla Sanità ed Igiene Pubblica : Camillu ( offri ....sigaretta !! )

Assessore alla Viabilità e Trasporti : Sidoru U’ Zuccularu ( l’ australianu )

Assessore allo Sport e Cultura : Alfio Ciociolla ( ... a carta c’ è !! )

Assessore alle Pubbliche Relazioni : Tufanu

Assessore alla Solidarietà Sociale : Bastianu

Assessore ai Lavori Pubblici : Bastianu Aricchi e Sona

Assessore alla Polizia Urbana : U’ Malandrinu

Assessore per i Rapporti con il Consiglio Comunale : Nasca Inchiappata

Assessore al Bilancio : Il Conte Buco

Invitiamo le giovani generazioni ad informarsi con i propri padri e/o nonni
onde potere anche “ derelato “ conoscere questi “ illustri “ personaggi al fine di potere fare un equilibrato confronto fra il passato ed il presente e così impegnarsi tutti affinchè il presente non diventi il futuro dei nostri giovani, altrimenti sarebbe meglio quel passato che ( almeno nella umanità di quei personaggi )faceva sorridere e non come oggi piangere miseramente.
Ognuno con la propria fantasia potrà accostare o paragonare un “ amministratore “ del passato ad uno attuale ( in carica ) e cercare di non sbagliare per il futuro nel dare il proprio voto.
Si chiede, inoltre, umilmente scusa ai “ veri “ amministratori del passato che siamo
 sicuri si stanno rivoltando nelle tombe vedendo dall’ alto, ciò che è diventata quella che per ognuno di essi  ( a precindere dal colore politico ... quando si faceva vera politica ) era la “ SUA “ Giarre;


Affinchè la storia non si ripeta riflettiamo anche su un discorso scritto nel 1653



 









































                                                           





























































































Nessun commento: